La pianificazione, il progetto e la gestione dei sistemi di potenza industriali richiedono studi ingegneristici per valutare le condizioni esistenti e proporre soluzioni per migliorare le prestazioni, l’affidabilità, la sicurezza e la redditività. Gli studi sono lo strumento più efficiente per prevenire i guasti, ridurre i costi e ottimizzare la scelta delle apparecchiature. Durante la fase di progettazione di un nuovo impianto, gli studi permettono di prevedere le condizioni future d’esercizio, evitando potenziali disfunzioni. Negli impianti esistenti, gli studi permettono di localizzare le cause di un malfunzionamento ed indicare le mosse correttive.

I nostri servizi
La M2ECsi propone come uno studio di consulenza specializzato nell’analisi dei sistemi elettrici di potenza, principalmente dedicato, ma altresì non limitato, ai seguenti studi:

Tutti gli studi sono sviluppati in accordo con le principali normative del settore: IEC, IEEE, ANSI, CEI.

Strumenti di Calcolo
Poiché la complessità dei moderni sistemi di potenza impone l'uso del calcolatore digitale dotato di appropriati software di simulazione per compiere gli studi richiesti, la M2EC utilizza principalmente il software NEPLAN® (si veda il sito http://www.neplan.ch per dettagli). NEPLAN® è composto da molteplici moduli ed esegue i seguenti calcoli:

> Load Flow > Load Flow with Load Profiles > Contingency Analysis
> Optimal Power Flow > Short Circuit > Harmonic Analysis
> Motor Starting > Voltage Stability > Small Signal Stability
> Dynamic Analysis > Reliability > Etc..
> Overcurrent Protection > Distance Protection  

Relativamente ai transitori elettromagnetici, la M2EC utilizza il rinomato EMTP-ATP (Alternative Transient Program - si veda il sito http://www.eeug.org per dettagli), che è universalmente riconosciuto per le simulazioni di fenomeni transitori sia di natura elettromagnetica sia meccanica. Tramite questo software possono essere simulati reti complesse e relativi sistemi di controllo dotati di una qualunque struttura..

Altri calcoli richiesti per i nostri studi sono realizzati tramite strumenti di calcolo sviluppati al proprio interno. Basati sulle proprie conoscenze ingegneristiche ed esperienza, gli strumenti di calcolo sono stati sviluppati con accuratezza, affidabilità e in accordo con le normative internazionali.

All Rights Reserved 2003. http://m2ec.manunza.com Design by LM